Il percorso formativo "Comunicazione pubblica, ripresa e resilienza (Strategie e strumenti per una cittadinanza digitale e inclusiva)", conforme alla L. 150/2000, al DPR 422/2001 e valido per la qualificazione professionale di comunicatore pubblico (L. 4/2013), si conclude con l'undicesimo modulo dedicato ai laboratori pratici social che verranno svolte nelle seguenti giornate:
- mercoledì 24 novembre 2021;
- giovedì 25 novembre 2021;
- mercoledì 1 dicembre 2021.
I laborazioni sono tenuti dal dottor Claudio Trementozzi, consigliere nazionale di "Compubblica" e giornalista. Esperto in content e communication strategy.
È ancora possibile iscriversi ai singoli moduli, alle singole giornate e ai laboratori pratici.
Per chi fosse interessato, è possibile ancora iscriversi alle seguenti lezioni:
- "Reputazine e public branding", che verrà svolta lunedì 15 novembre 2021, e che sarà tenuta dal dottor Marco Magheri;- mercoledì, 17 e giovedì 18 novembre 2021, "Laboratorio prativo eventi online" tenuta dalla prof.ssa Stefania Stecca, Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino, Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e politica e sociologia dei processi culturali e comunicativi.
- lunedì, 22 novembre 2021, "Forma e sostanza degli eventi online" tenuta dal dottor Marco Magheri, Segretario generale di "Compubblica" e Responsabile Area Comunicazione e Brand Management Università Campus Bio-Medico di Roma;
- martedì 30 novembre 2021, "Semplificare le procedure" tenuta dall'avvocato Simona Libera Scocozza, collabora con diverse cattedre universitarie principalmente per lo studio comparato del Diritto di Famiglia e Diritto comparato dell'Informazione e della Comunicazione, specializzata in affari internazionali.
I webinar, che si svolgeranno sulla piattaforma "Zoom", si pongono l'obiettivo di fornire ai comunicatori pubblici le competenze per un uso consapevole dei mezzi, delle opportunità e delle tecniche per poter comunicare e rispondere con efficacia alle aspettative delle persone nella transizione ecologica e digitale.
In allegato:
Programma e calendario formativo
Proposta formativa
Scheda di iscrizione