Nuovo portale istituzionale per Regione Piemonte rivisitato per migliorare la ricerca delle informazioni e dei servizi e ridurre la distanza tra cittadini e Istituzioni e realizzato grazie alla partnership tecnica di CSI Piemonte, www.regione.piemonte.it è stato completamente riprogettato nell'architettura, nelle funzionalità e nell'interazione con l'utente.
Unidici aree tematiche per tremila pagine, in un unico sistema per la gestione integrata dei contenuti e realizzate con la partnership tecnica di CSI Piemonte e alla collaborazione con l'Agenzia per l'Italia digitale-AgID, il sito è fruibile anche da smartphone e tablet.
Già a partire dal processo di riprogettazione, tante le novità nei contenuti e nell'architettura delle informazioni. Dalle circa 17mila pagine iniziali oggi sono meno di tremila; le oltre 60 aree tematiche sono, come detto, diventate 11 più un'area dedicata all'Amministrazione, e i contenuti sono stati classificati in tipologie. Una semplificazione che, insieme all'adozione di un unico sistema per la gestione dei contenuti al posto dei 19 precedenti, permette economie di tempo e risorse.
Il portale della Regione Piemonte
Altri articoli
-
Primo piano
Occorre superare la legge 150?
-
-
Qualificazione professionaleAttestazione professionale 2019 e iscrizioni a "Compubblica"
-
-
Dall'ItaliaSicurezza digitale
-
Dall'EuropaEuropa: diminuisce la burocrazia