Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Con la news letter di oggi festeggiamo 400 uscite. Il primo numero è datato 2008, 7 anni di puntuali pubblicazioni settimanali (ndr.: oggi l'uscita porta il numero 202 perché, nel 2012, con la nuova edizione, la news letter è stata rinumerata).

Il nostro giornale settimanale ha superato i 13.000 iscritti ed è in continua crescita. In 20 categorie tematiche sono state battute in questi anni 3.633 notizie.

Le uscite di "Comunicatori & Comunicazione" sono un atteso appuntamento seguito da comunicatori, studiosi, politici, giornalisti e studenti. Il costante aumento dei lettori, come quello dell'attenzione sui  social media, testimoniano che la comunicazione pubblica e la nostra Associazione sono un tema vivo e di grande interesse, anche se qualcuno non è ancora convinto la realtà di ogni giorno della Pubblica Amministrazione dimostra che la comunicazione, quella che risponde alle domande dei cittadini, quella efficace, quella fatta da professionisti, è sempre più necessaria.

Sono iscritto all'Associazione dall'anno successivo alla sua fondazione, quest'anno festeggio 26 anni da socio, le "nozze d'argento" con "Compubblica"; ho vissuto praticamente tutta la vita dell'Associazione fino a raggiungere il segretariato, sono ormai anche una "memoria storica" e ritengo la news letter uno dei preziosi patrimoni costruiti nel tempo da tutti gli amici e iscritti che vi collaborano e vi hanno collaborato, ma con coscienza di causa ritengo doveroso che questo quattrocentesimo numero sia da dedicare alla squadra che della news letter è stata, in questi anni, l'anima e il motore, inseguendo notizie e comunicatori/redattori, permettendo l'uscita e la diffusione regolare.

Festeggiamo e valorizziamo questi 400 numeri e continuiamo, tutti noi colleghi, a scrivere e segnalare con costanza notizie alla redazione per arricchire questo strumento, unico nel sistema della comunicazione di pubblico servizio.
 
Pier Carlo Sommo