Primo progetto interregionale italiano per la nascita di un modello comune di Smart city per Genova, Milano e Torino. La firma d'intesa tra le città capoluogo è avvenuta lo scorso 30 maggio 2013, in occasione degli "Expo Days" di Torino.
  
  La collaborazione è nata per promuovere e sostenere la trasformazione dei tre grandi centri urbani verso un modello di città intelligente. Ogni Amministrazione lavorerà sulle proprie specificità, mettendo a sistema esperienze a sostegno di un approccio alla gestione e crescita delle città, mirato a migliorare la qualità della vita e a realizzare uno sviluppo economico avanzato, su standard di sostenibilità. Le tre città lavoreranno insieme, oltre che nella partecipazione a bandi europei e nazionali, anche su alcuni temi concreti come i sistemi di trasporto e logistica.
  
  La cooperazione consentirà anche di promuovere le iniziative adatte ad ogni territorio attraverso il dialogo con imprese, centri di ricerca, attori sociali. 
  
  Dell'accordo si parlerà più da vicino nell'ambito del 3° Workshop Nazionale IMAGE - Incontri sul Management della Green Economy, dedicato quest'anno al tema "Green building: costruire e abitare la sostenibilità", presso le Officine OGR.
       
                           
                
        
        Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
                            dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
                            
                            
                            
        
        
        Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale