Social Network. Costruire e comunicare identità in Rete
I social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Il volume è una guida che, attraverso l'analisi di casi e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace.
I titoli degli argomenti trattati: social network: storia, definizione, tipologie, terminologia; impostare una strategia di comunicazione; Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri strumenti; dalle celebrity ai politici: come gestire l’identità digitale; essere subito operativi scegliendo un’agenzia o formando uno staff; ascoltare cosa dice la Rete; crisis management sui social network; crowd marketing: lavorare con i consumatori per creare prodotti e comunicazione.
Autore: Marco Massarotto
Editore: Apogeo Editore