Tredici giornalisti dell'ufficio stampa del Comune di Palermo licenziati. Un giornalista del Parma calcio cacciato perché non accetta condizioni capestro. La stampa quotidiana, da gennaio a maggio 2009, presenta un calo nella raccolta della pubblicità, del 25,1 % mentre quella periodica è del meno 29,5%.
Quando: 14 e 15 ottobre 2009 Dove: Bologna
Punto d'ascolto e di consulenza per i giovani della città e per i giovani turisti, l'Informagiovani permette di conoscere le opportunità del mondo del lavoro e della scuola, gli eventi e le manifestazioni culturali della città e le più diverse iniziative rivolte ai ragazzi.
E' partito un nuovo progetto sperimentale dello Sportello Unico per le Imprese del Comune della Spezia.
Wind, Unilever, Vodafone, Ferrero, Volkswagen, Barilla, telecom It. Mobile, L'Oreal, Procter&Gamble e Danone guidano la classifica dei Top Spender in pubblicità dei primi cinque mesi dell'anno con investimenti pari 524 milioni.
"Molti dei modelli sperimentati nel settore for profit possono essere applicati a quello non profit e viceversa. Per competere in un'era complessa non è pensabile separare le discipline, è necessario contaminare i saperi per essere in grado di affrontare scenari difficilmente prevedibili".
Anche in settembre proseguirà la formazione organizzata da "Comunicazione Pubblica" sulla comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni.
Vallecamonica online per i propri 48 Comuni e 5 collegi provinciali ha realizzato uno "speciale" elezioni amministrative quale esempio di servizio per una partecipazione più attiva e democratica dei cittadini alle elezioni.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Ambiente hanno firmato con 11 aziende italiane il "Patto per l'Ambiente".
E' pari a 26,4 milioni di persone la popolazione online dell'Italia mentre sono circa 22,4 milioni gli utenti online in Spagna. La penetrazione del mezzo tra la popolazione di questi due Paesi, però, è al di sotto della media delle altre nazioni europeee come Francia, Gran Bretagna e Germania.
Grazie al lavoro comune svolto da Provincia di Piacenza, Comunità montana locale, la società Lepida Spa della Regione Emilia-Romagna e la multiutility Enia, tutto il Comune di Borgonovo è adesso coperto con un segnale in banda larga per la navigazione in rete. A cura della Regione Emilia-Romagna
E' giunto alla quarta edizione "Una P.A. da Favola", il concorso - promosso dall'Associazione "Comunicazione Pubblica" e dalla Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sàrmede - che si propone di individuare, raccogliere e diffondere i progetti di comunicazione, di partecipazione e dialogo con i bambini realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia.