Siglato il protocollo tra "Comunicazione Pubblica" e Aicun l'Associazione Italiana Comunicatori d'Università per collaborare insieme alla qualifica professionale dei soci Aicun.
In un'ottica che vuole in primo piano la legittimazione del comunicatore pubblico operativo nelle organizzazione di pubblico servizio, fra gli obiettivi di "Compubblica" c'è anche il consolidamento dei rapporti con l'Università - cui è delegato il consigliere Angelo Saccà - e il protocollo con Aicun è un ulteriore passo in questa direzione.
L'accordo prevede che gli iscritti di Aicun abbiano gli stessi benefit riservati da "Comunicazione Pubblica" ai propri soci attivi e che si vedano validati annualmente i crediti necessari per la richiesta di attestazione professionale, sulla base delle informazioni fornite e garantite da Aicun stessa.
Fondata a Roma nel 1992, l'Aicun riunisce tutti coloro che svolgono attività di comunicazione nelle Università e nelle altre Istituzioni di istruzione superiore italiane. 
Le due Associazioni - che condividono lo stesso scopo prioritario di promozione della cultura della comunicazione pubblica - collaborano insieme con successo da tempo. Con questo protocollo, si impegnano anche a organizzare in partnership iniziative di formazione di aggiornamento specifiche per i comunicatori pubblici di università.
VC
Protocollo "Compubblica" - Aicun
sito Aicun 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                        