E' nata la community italiana dei designer per i servizi digitali pubblici "Designers Italia", una collaborazione tra il Team per la Trasformazione Digitale e l'Agenzia per l'Italia Digitale-AgID, che rappresenta l'evoluzione di Design.italia.it, progetto contenente le linee guida di design per i servizi web della P.A..
L'aggiornamento nasce dall'esigenza di favorire la più ampia collaborazione dei cittadini e dei designer per promuovere il confronto e il coinvolgimento, raccogliere le migliori pratiche sul design, favorire l'ideazione e la realizzazione dei servizi digitali, mettendoli a disposizione delle Amministrazioni.
Alcune delle novità della community: una serie di "Design Kit" con linee guida, check list e pacchetti di soluzioni grafiche per accompagnare le Amministrazioni nell'adozione di misure condivise; la creazione di spazi di discussione e scambio di opinioni; la creazione di un canale dove chiunque può condividere i propri progetti.
Scopo della community è includere il punto di vista dei cittadini e dei loro bisogni nel processo di evoluzione tecnologica, per spronarli ad avvicinarsi agli 
strumenti digitali e a legare con le novità introdotte dal piano di trasformazione digitale del Paese.
strumenti digitali e a legare con le novità introdotte dal piano di trasformazione digitale del Paese.
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                         
                                        