Autori: Angela Besana e Annamaria Esposito
Editore: McGraw Hill
Con un approccio integrato di economia e marketing, il libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del non profit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa.
Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di organizzazioni private, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, collocate tra Mercato e Stato e orientate alla produzione di utilità sociale in una logica non legata al profitto.
Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino il sostegno economico e la donazione.
                    
                Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Altri articoli
- 
                                                                             Associazione AssociazioneRoma: formazione in comunicazione pubblica
- 
                                                                             Associazione Associazione"Compubblica": programmata la formazione on line
- 
                                                                             Dall'Italia Dall'ItaliaAccedere alla rete federata. WiFi del turismo
- 
                                                                             Dall'Italia Dall'ItaliaConsumatori a prova di mercato
- 
                                                                        AgendaForum delle Risorse Umane
 
                                