Per aiutare i cittadini europei a conoscere meglio e a capire di più i loro diritti è disponibile a Roma un servizio della Commissione europea, che offre consulenza giuridica gratuita e personalizzata, nella propria lingua, che risponde a una settimana dalla richiesta.
Il servizio“La Tua Europa - Consulenza”, è finalizzato a chiarire la normativa europea applicabile al singolo caso, spiegare in che modo è possibile esercitare i diritti e indicare quale organismo può offrire un ulteriore aiuto, se necessario.
Per risolvere quesiti e dubbi è a disposizione un consulente, avvocato, con il quale è possibile fissare un appuntamento personale presso la Rappresentanza della Commissione europea a Roma, in Via IV Novembre 149, 00157. Oltre alle informazioni l’avvocato può fornire anche assistenza sui diritti dei cittadini nell'Unione europea.
Per conoscere le opzioni di ricevimento del servizio “La tua Europa” consultare europa.eu/youreurope/advice/about_it.htm, dove è messo a disposizione un modulo per la richiesta dell’appuntamento.
Conoscere i diritti dei cittadini europei
Altri articoli
-
Associazione - Assemblea 2013: le nuove sfide della comunicazione pubblicaSocial network e P.A.
-
Associazione - Assemblea 2013: le nuove sfide della comunicazione pubblicaI Webinar di Linea Amica
-
Associazione - Assemblea 2013: le nuove sfide della comunicazione pubblicaColap e Legge 4/2013
-
Dall'Italia
Aran-Cnel: il digitale semplifica
-
Dall'ItaliaDove sono finiti i comunicatori?
-
-
Agenda
Forum PA
-
Agenda
Going local Italia