Oggi c'è sempre più la necessità di salvaguardare una precisa distinzione fra le varie categorie professionali – uffici stampa, giornalisti, comunicatori delle Pubbliche Amministrazioni – sapendo che in una società ideale ilbuon governo della buona politica ha bisogno di una Pubblica Amministrazioneefficiente e che ogni Amministrazione pubblica agisce con senso di responsabilità se il buon governo della buona politica non agisce allamera ricerca del potere ma nella ricerca del bene comune e che l'una e l'altro devono rispettarsi a vicenda evitando inopportune invasioni di campo.
"Compubblica", partecipa al Gruppo di Lavoro sulla riforma della comunicazione pubblicainsistendo sulla necessità di una accentuata valorizzazione delle professionalità dei soci e sulla dotazione per il settore degli strumenti utili per una erogazione più efficace dei servizi.
Ed è proprio per offrire ai responsabili istituzionali e agli esperti una prima occasione di confronto pubblico con i soci comunicatori pubblici che "Comunicazione Pubblica" ha deciso di promuovere un dibattito on line che si terrà l'11 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 13:30 sulla piattaforma ZOOM del Movimento europeo collegata con il profilo Facebook dell'Associazione.
La conferma di partecipazione è richiesta entro il 4 giugno. Per interventi, contributi o quesiti utilizzare la chat prima del confronto o le mail compubblica@compubblica.it - presidente@compubblica.it