Ha preso il via a Milano il corso "Comunicazione pubblica. Trasparenza, accesso, semplificazione e digitalizzazione della P.A.". Entrati nel merito delle attività di comunicazione, i moduli futuri programmati riguardano la funzione, i modelli, le strategie di comunicazione integrata, le strutture per la comunicazione e l'informazione alla luce di una organizzazione 2.0 e le ricerche e la valutazione della qualità dei servizi.
Segue un ampio spazio dedicato alla P.A. digitale: dalle nuove opportunità alle criticità di comunicazione, dal Codice dell'Amministrazione digitale ai siti web istituzionali per un servizio efficace al cittadino, dai social media con una giornata di Laboratorio pratico - durante la quale verrà impostata e realizzato una campagna di comunicazione tramite i Social. In chiusura del percorso verrà trattata la comunicazione di relazione: dagli automatismi all'ascolto attivo, dall'assertività alla gestione delle criticità, dall'analisi dei conflitti al problem solving alla prevenzione dello stress.
Per ogni informazione sui costi, le modalità di iscrizione e il programma, telefonare allo 02 67100712 o scrivere a: formazione@compubblica.it.