Scandito in sette aree didattiche ("La comunicazione pubblica"; "Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine" ; "Comunicazione organizzativa"; "Comunicare ai cittadini"; "Pubblica Amministrazione digitale"; "Marketing pubblico, customer, servizi e qualità" e "Comunicazione di relazione"), fra gli argomenti trattati - molti di attualità per la professione - vi sono: "Comunicare per la trasparenza"; "Il Piano di comunicazione, strategie e strumenti"; "La comunicazione di pubblico servizio, la relazione con il cittadino, l'Urp"; "Strumenti, mezzi e pianificazione della comunicazione organizzativa"; "I servizi pubblici on line: l'evoluzione di un ecosistema"; "Media e reti sociali: una sfida per il futuro della P.A."; "Processi, regole e strumenti dell'Amministrazione digitale"; "Trasparenza e Amministrazione aperta"; "Gli Open Data"; "Strategie per promuovere la qualità dei servizi"; "Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving".
Partecipare alla formazione organizzata da "Comunicazione Pubblica" da diritto ai crediti richiesti ai soci per la qualificazione di “comunicatore pubblico”. Chi frequenta corsi da 60, 90 o 120 ore può considerare assolta la richiesta per due anni. Inoltre, chi frequenta il corso da 120 ore è esentato dal pagamento del costo amministrativo per la prima domanda di qualificazione che segue il corso.
Previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
Proposta formativa
Programma di Roma e di Napoli
Scheda di iscrizione
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                        