Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Emilia-Romagna, la formazione è in promozione


I dipendenti e collaboratori degli enti locali dell’Emilia-Romagna hanno l’opportunità di seguire gratuitamente on line un corso di inglese, uno dedicato alla privacy ed uno sull’utilizzo dei fogli di calcolo.

L’offerta è rivolta dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso la piattaforma Self, Sistema di e-learning federato per la Pubblica amministrazione in Emilia-Romagna, agli enti del territorio regionale.

Oltre alla frequenza gratuita dei corsi, gli enti potranno contare su un servizio di tutoraggio via e-mail per supportare gli utenti nella fruizione del corso, sul rilascio di un report di monitoraggio, affinché si possa verificare l'andamento delle frequenze dei propri dipendenti, e sulla consegna di un attestato di frequenza per i corsisti, al raggiungimento del 70% delle attività previste dal corso.

Gli enti interessati potranno compilare e inviare un modulo on line, disponibile sul sito di Self, indicando il nome di un referente e il numero degli utenti interessati ai singoli corsi. Questi ultimi potranno contare fino ad un massimo di 30 partecipanti, e sarà cura dei promotori di distribuire i posti in modo da garantire l’accoglimento delle richieste da parte di tutti gli enti interessati.

Completate le iscrizioni, gli utenti iscritti riceveranno via e-mail una username e una password per accedere alla piattaforma di e-learning e seguire i corsi.

La rete Self
Self, Sistema di e-learning federato per la Pubblica amministrazione in Emilia-Romagna, è una rete costituita a partire dal 2005 dagli Enti Locali e dalla Regione che la coordina. La rete promuove, diffonde e sperimenta l'uso delle nuove tecnologie per la formazione di dipendenti pubblici e cittadini.



Emilia-Romagna Digitale