Con cinque spot ha preso il via la campagna promossa dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea e dal Governo italiano per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della cittadinanza e della democrazia europea, della non discriminazione e l'integrazione, e per incoraggiare la partecipazione al voto in occasione delle prossime elezioni europee.
L'iniziativa ha preso spunto dal noto "gioco dei 15" ma, al posto dei numeri, negli spot sono riprodotti volti di cittadini europei e un insieme casuale di lettere che riproducono la parola "Europa" per parlare in modo nuovo e diverso al cittadino europeo.
Gli spot, che durano 15 secondi ciascuno sono dedicati a vari temi: elezioni europee, cittadinanza attiva, democrazia e partecipazione, ruolo dell'UE nel mondo. Verranno trasmessi sugli schermi nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani allo scopo di far conoscere e informare il maggior numero di cittadini sui valori fondamentali che ispirano l´Europa e le nuove politiche dell´Unione.
Per informazioni:
http://ec.europa.eu/index_it.htm
Democrazia europea e cittadini
Altri articoli
-
-
Tecnologie interattiveGuglielmo Marconi Global Forum & Exhibition
-
-
Enti localiProtocollo d'intesa per innovare la P.A.
-