Gli utenti dei social network crescono a ritmo esponenziale. Così è per Twitter che ha da poco superato la soglia dei 100 milioni di utenti.
E anche per questo social network, visto il successo di pubblico, si parla di convertire in denaro la buona riuscita d'impresa.
Così a Twitter hanno smesso di concentrarsi sull'aumento del numero degli utenti, per cominciare a pensare a come generare profitti, presentando un programma di advertising che si chiama "promoted tweets". Si tratta di brevi inserti pubblicitari a pagamento che, dicono dall'azienda, non cambieranno la natura del servizio.
Il social network, nato nel 2006 con la possibilità di scambiare messaggi brevi, 140 caratteri al massimo, è al terzo posto nella classifica dei social network più usati.
Oltre 100 milioni gli utenti di Twitter
Altri articoli
-
Editoriale
I fatti dopo le parole
-
AssociazioneSanità: informazione in emergenza
-
Associazione
A Roma corso in comunicazione pubblica
-
Associazione
A Venezia-Mestre corso in comunicazione pubblica
-
Associazione
Il marketing sociale su Blogger
-
TerritorioFerrara Plone Day
-
Premi e concorsi
Progetti sostenibili e green public procurement
-
Agenda
EXPO 2010
-
Agenda
Convention TP
-