L'Osservatorio Fcp-Assointernet ha reso noti i dati di una ricerca effettuata alla fine dello scorso anno sulla raccolta pubblicitaria in Internet.
Analizzando complessivamente il periodo gennaio-novembre 2008, emerge che la raccolta è cresciuta del 16 per cento rispetto allo stesso periodo del 2007, anche se negli ultimi mesi dell'anno ha registrato un calo che è arrivato fino al -4,2 per cento.
In particolare, dalla ricerca emerge un andamento positivo dei banner (+22%) e dei bottoni (+16%).
Crescono del 5% le email e le newsletter mentre si registra un calo per gli sms (-1 per cento) e le keywords (-10%).
Per informazioni:
http://www.fcponline.it/pagine/pagina.aspx?ID=Dati_Interne011&L=IT
Raccolta pubblicitaria online
Altri articoli
-
Editoriale
Nuovi passi verso una cittadinanza attiva
-
-
Tecnologie interattiveWeb radio per la salute
-
Agenda
14° Digital Printing Forum
-
-
-
CostumeMarx, Bush e la maggiorata
-
Brevi
Operazione Naso Rosso
-
Brevi
Gli italiani e il web
-
Lo scaffale'La società civile tra eredità e sfide'
-