Comunicazione, Marketing e informazione per la salute, questo il titolo del Premio Nazionale istituito dalla Regione Umbria - Direzione Regionale Sanità e Servizi Sociali - e dal Festival Internazionale del Giornalismo.
Il premio nasce con l'intento di favorire processi di informazione e comunicazione del servizio sanitario più vicino ai cittadini e più efficace nel rispondere ai loro bisogni di salute, una riflessione su cosa accade quando la salute va oltre la sanità e informa/comunica.
Il concorso si articola in tre sezioni:
1. Mondo dell'informazione-mass media: articoli e/o rubriche giornalistiche comparsi su quotidiani, settimanali e mensili, radio, Tv, take di agenzie di informazioni, testate on-line;
2. Campagne di comunicazione: iniziative e progetti di promozione della salute di Aziende sanitarie, Enti locali, ARPA e mondo dell'ambiente, Organizzazioni non-profit, Istituti Scolastici e Universitari, Aziende private;
3. Web 2.0 e salute: social media marketing per la promozione di sani stili di vita.