"Compubblica" e "Buzzlogger/Imagnifica" hanno dato vita a "SocialPA", piattaforma di rilevazione che ha come obiettivo di rispondere in maniera critica ai tanti interrogativi in sospeso, fra cui il reale impatto in termini di innovazione, di rinnovamento nella relazione tra P.A. e cittadini derivanti dall'impiego dei social media.
Elaborato un quadro teorico di riferimento per la definizione delle metriche di analisi necessarie con cui monitorare la presenza delle Pubbliche Amministrazioni sui social media, l'Osservatorio è predisposto per analizzare: Istituzioni centrali, Regioni, Città metropolitane, Enti locali, Aziende di pubblico servizio, Enti economici, società partecipate e a partecipazione.
Le Pubbliche Amministrazioni interessate ad entrare nell'Osservatorio, così da essere monitorate e analizzate potranno fare richiesta all'Associazione. In seguito, tramite email, verranno inviate le modalità e le azioni da compiere per aderire all'iniziativa e acquisire dashboard e software di analisi per contenuti, di monitoraggio, di programmazione e schedulazione per la gestione di campagne di social media.
Due le forme di adesione:
- Abbonamento gratuito per un anno: visionare gratuitamente n. 1 pagina/account per social (1 Facebook, 1 Twitter, 1 YouTube, 1 GoogleAnalytics) attraverso il tool buzzlogger.com per un periodo di un anno; l'Ente sarà inserito nella relazione semestrale e annuale dell'Osservatorio come benchmarking; ricevere la newsletter con approfondimenti e analisi sull'Osservatorio.
- Abbonamento al costo di € 900,00 annuali + Iva: visionare fino a un totale di n. 12 pagine/account attraverso il tool buzzlogger.com per un anno; ricevere una scheda di analisi e di approfondimento trimestrale; l'Ente sarà inserito nella relazione semestrale e annuale dell'Osservatorio come benchmarking; ricevere supporto tecnico on line via Facebook; ricevere la newsletter con approfondimenti e analisi sull'Osservatorio. 
Per adesioni e ulteriori informazioni: compubblica@compubblica.it
                    
                Metriche di analisi per la P.A. sui social
Altri articoli
- 
                                                                             Associazione AssociazionePatrocinio e utilizzo del logo di "Compubblica"
- 
                                                                             Associazione AssociazioneComunicare per la P.A.
- 
                                                                              
- 
                                                                             Formazione FormazioneRoma: formazione in comunicazione pubblica
- 
                                                                        Dall'ItaliaP.A. locale bersaglio degli hacker
- 
                                                                             Dall'Europa Dall'EuropaPrivacy: in vigore le nuove regole europee
- 
                                                                              
 
                                