Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

UPA: nel 2014 pubblicità alla pari

La previsione di UPA, gli Utenti (privati) della pubblicità, sugli investimenti pubblicitari nel 2014 da segnali positivi o, almeno, con chiusura pareggio. "Le nostre survey interne ci dicono che arriveremo allo zero a fine anno, anche se la visibilità è scarsa", ha detto il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi.

Sassoli si è soffermato anche sul tema della creatività: "Oggi purtroppo le aziende la trattano come una commodity, pagata sempre meno. Ma la creatività deve essere al passo con i tempi".

Anche la governance di Auditel va rivista in modo che il peso del mercato sia sempre maggiore e che entrino anche i nuovi operatori. Auditel deve essere una casa trasparente e occuparsi delle misurazioni, le "audi" devono essere al passo con i tempi. Oggi Auditel sta sperimentando la misurazione delle audience da mobile e pc, e a breve implementerà il panel da 5.600 a 15.600 famiglie. AudiOutdoor ha introdotto la misurazione dei panel elettronici.

Resta il "buco nero" di una Audiradio che sta penalizzando gli investimenti nel settore. Bisogna ricrearla più moderna, che utilizzi strumenti contemporanei".

www.upa.it