L'Ospedale Bambino Gesù è coperto dal wi-fi a banda larga
In 19 sale d’attesa, distribuite presso tutte le quattro sedi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Roma – Gianicolo, Roma – Viale Baldelli, Palidoro e Santa Marinella) è disponibile, da pochi giorni, un servizio di connessione wi-fi gratuito.
La connessione ad Internet era già presente in alcuni reparti, ad uso esclusivo del personale sanitario per accedere ai servizi informatici ospedalieri. Negli stessi reparti i pazienti potevano accedere solamente a servizi di “infotainment” erogati online dall'azienda ospedaliera.
Grazie all’installazione di antenne hotspot, la rete wi-fi è stata potenziata e può ora essere rilevata in automatico da tutti i dispositivi mobili. E' sufficiente rilasciare le poprie credenziali per ricevere il codice di accesso al servizio.
”La disponibilità gratuita della rete wi-fi offre, a tutti coloro che accedono all’Ospedale, la possibilità di fruire dei servizi erogati tramite la rete internet, abbattendo quelle barriere che solitamente separano un ospedale dalla realtà della vita quotidiana" ha sottolineato il responsabile dei Sistemi Informativi e Telematici del Bambino Gesù.