“Generation '92”: concorso video per giovani europei
L’Agenzia Europea per l’Ambiente promuove una competizione sul tema del futuro sostenibile. Si tratta del concorso “Generation ‘92” che offre l’opportunità ai giovani europei nati negli anni 1991, 1992 o 1993 di realizzare un video che mostri la loro visione sull’argomento.
Il concorso è rivolto a chi è nato vent’anni fa ed è cittadino di un paese membro, o della Groenlandia; a chi ha la passione per l’ambiente e vuole dare la propria opinione su come sia possibile risolvere i problemi ambientali più urgenti.
I concorrenti possono scegliere tra giornalismo o fiction, tra animazione o live action, tra interviste o immagini. I video in lingua diversa dall’inglese devono essere sottotitolati in inglese.
Le candidature possono essere presentate tra il 01/03/2012 e il 02/04/2012.
I vincitori saranno invitati a prendere parte ad una manifestazione sullo sviluppo sostenibile a Copenaghen il 5 giugno, Giornata mondiale per l’ambiente. I video migliori giudicati da una giuria composta da giornalisti, ambientalisti, professionisti della comunicazione ed esperti del settore media, riceveranno una targa e tre premi in denaro e saranno promossi dall’Agenzia Europea per l’Ambiente.
Ci sarà, inoltre, un premio aggiuntivo per il video favorito dal pubblico, Buzz Prize, che potrà partecipare alla votazione tramite i social network.
Per maggiori informazioni: www.eea.europa.eu