Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Luned́ della 9:30 alle 15:30
dal marted́ al venerd́ dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Incontro delle Delegazioni dell'Abruzzo e del Molise

Si è svolta venerdì 13 febbraio, presso il Palazzo della Provincia di Pescara, una riunione delle Delegazioni dell'Abruzzo e del Molise dell'Associazione "Comunicazione Pubblica".

Insieme alla delegata regionale Gabriella Celenza erano presenti Laura Di Russo, responsabile servizio comunicazione della Provincia di Pescara; Andrea Bollini, consulente per Enti pubblici nel settore della comunicazione sociale; Nadia Miriello, ufficio stampa Arta Abruzzo, Simone D'Alessandro, project manager agenzia Carsa spa; Francesca De Marco, Urp Asl Teramo- S.Omero; Marilena Capitanio, Urp Asl Termoli.

All'ordine del giorno la discussione e la programmazione di alcune delle iniziative proposte per il 2009, l'illustrazione di alcuni dei temi trattati a Roma in occasione del direttivo del 23 gennaio;  l'approfondimento dei temi riguardanti la definizione e il riconoscimento dei profili professionali, la presentazione e la condivisione del libro "Corso di Comunicazione Pubblica", a cura di Sabrina Speranza, docente di Teorie e tecniche della comunicazione pubblica presso la Facoltà di Scienze Sociali, Università degli Studi "G. d'Annunzio", alla cui stesura ha contribuito anche il delegato Simone D'Alessandro.

Anche le Delegazioni dell'Abruzzo e del Molise, condividono le scelte relative a Compa.
Concordano, inoltre, sull'assoluta necessità di istituire un saldo legame nel territorio con tutti i soggetti che operano nel campo della comunicazione, in particolare con il mondo della formazione e della ricerca, rafforzando il processo in atto per la piena realizzazione delle strutture di comunicazione previste dalla Legge 150, il riconoscimento dei profili professionali dei comunicatori e la piena affermazione del carattere strategico della comunicazione pubblica.