Sono 27 milioni gli utenti italiani che si sono collegati almeno una volta da un computer (casa, ufficio e luoghi pubblici d'accesso) nel mese di febbraio 2014. Lo rilevano i nuovi dati sull'audience online da pc che sono stati pubblicati da Audiweb.
Risultano 13,5 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 16 minuti nel giorno medio, la cui audience è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da pc nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).
Invece, dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di febbraio risultano 8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona.
Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale