Il cibo e le sue connessioni con il territorio, l'economia, la salute, lo sviluppo sostenibile, rappresenta un volano anche sul fronte dell'innovazione e dell'integrazione sociale. Purtroppo, rappresenta una ghiottoneria anche per chi crea e diffonde fake news.
Su questo fronte, "Comunicazione Pubblica", partner scientifico anche della VII edizione appena conclusa a Torino, ha presentato l'anteprima di due ricerche condotte in collaborazione col Medialab dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e con l'Università Campus Bio-Medico di Roma.
I due lavori hanno consentito di esplorare, rispettivamente le principali fake news riguardanti il cibo presenti in rete e la misurazione dell'efficacia delle contromosse da parte delle istituzioni, e come comunicano i consorzi di tutela dei prodotti agroalimentari made in Italy, anche relativamente alle grandi sfide globali.
Su www.festivalgiornalismoalimentare.it/ saranno presto disponibili le registrazioni delle due presentazioni che hanno visto la partecipazione di Eugenio Iorio, Marco Magheri, Angelo Saccà.

Su questo fronte, "Comunicazione Pubblica", partner scientifico anche della VII edizione appena conclusa a Torino, ha presentato l'anteprima di due ricerche condotte in collaborazione col Medialab dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e con l'Università Campus Bio-Medico di Roma.
I due lavori hanno consentito di esplorare, rispettivamente le principali fake news riguardanti il cibo presenti in rete e la misurazione dell'efficacia delle contromosse da parte delle istituzioni, e come comunicano i consorzi di tutela dei prodotti agroalimentari made in Italy, anche relativamente alle grandi sfide globali.
Su www.festivalgiornalismoalimentare.it/ saranno presto disponibili le registrazioni delle due presentazioni che hanno visto la partecipazione di Eugenio Iorio, Marco Magheri, Angelo Saccà.