È un'ottima opportunità per gli universitari che da grandi intendono fare i comunicatori pubblici: con "Investi 10 euro sul tuo futuro" gli studenti possono iscriversi all'Associazione "Comunicazione Pubblica" ed entrare a far parte di un mondo che finora hanno conosciuto soprattutto attraverso i libri.
Alla base di questa iniziativa c'è il radicato convincimento che le idee dei giovani vadano assolutamente confrontate con chi ha già esperienza di settore, professionisti che da anni affrontano il tema del riconoscimento giuridico del mestiere di comunicatore pubblico, uno dei punti fermi del processo di innovazione della PA.
Il progetto è rivolto agli studenti e rappresenta la volontà di dialogare con tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati agli sviluppi di questa materia.
Nella definizione della disciplina della comunicazione pubblica, l'Associazione ritiene fondamentale il ruolo delle Facoltà di Scienze della Comunicazione. In questo senso l'occasione rivolta agli studenti è anche una modalità che l'Associazione ha voluto per rinsaldare i legami con quelle università che prevedono percorsi formativi di comunicazione e discipline affini. Un dialogo fondamentale, che in Italia è ancora agli inizi, ma che per quanto riguarda l'Associazione sarà sviluppato costantemente con i territori interessati e rinnovato con nuovi progetti.
‘Investi dieci euro sul tuo futuro'
Altri articoli
-
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Riforme e comunicazione pubblica all’inaugurazione di COMLab
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaLe nuove tecnologie: promessa o realtà?
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
La responsabilità sociale nelle P.A.
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaI nuovi piani delle Regioni per la salute
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Europa: dare informazione corretta e uniforme
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaEuropa: la comunicazione non è adeguata alle necessità dei cittadini
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Il cittadino è protagonista se la comunicazione è ‘virtuosa’
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaUniversità e mondo del lavoro
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Riconoscimenti per le attività di comunicazione pubblica
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Comunicatori pubblici: la 150 deve essere attuata
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Come rilanciare processi e strumenti per la partecipazione attiva
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Don Ciotti: il valore delle regole
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaEuropa e nuovo Mediterraneo: quale comunicazione?
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Quando la comunicazione pubblica incontra la comunicazione politica
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Le nuove sfide della comunicazione pubblica
-
-