Lavorare meglio e insieme per fornire servizi di e-government. Partecipare come sistema Emilia-Romagna alle iniziative del Piano telematico regionale. Di questo e altro si discuterà a Bologna il prossimo 24 giugno, in occasione del convegno “La Community network per le Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna. I lavori si terranno presso il Teatro Arena del Sole, in Via Indipendenza 44, dalle 9 alle 13.
La Regione Emilia-Romagna, nel programmare la propria politica di sviluppo della società regionale dell’informazione, considera indispensabile una stretta cooperazione con gli enti locali e le Pubbliche Amministrazioni presenti nel territorio.
La Community network Emilia-Romagna, consente proprio alle Pubbliche Amministrazioni di lavorare meglio e insieme per gestire e fornire servizi di e-government, partecipando, come sistema, alle iniziative definite nel Piano Telematico Regionale 2007-2009.
Il convegno sarà un'occasione per promuovere una riflessione sui servizi innovativi rivolti alla comunità stessa, tramite la rete a banda larga di nuova generazione Lepida. Community network e Lepida sono rispettivamente scelta e struttura abilitante ai servizi innovativi delle Pubbliche Amministrazioni dell'Emilia-Romagna.
Community network e Lepida sono funzionali anche al risparmio per la società regionale e al superamento del divario digitale per cittadini e imprese, così come è
risultato dalla recente gara per la fornitura dei "Servizi di telefonia fissa, VoIp e trasmissione dati" il cui aggiudicatario è risultato Telecom Italia.
Nella stessa giornata, sarà anche sottoscritta la Convenzione tra la Regione Emilia-Romagna e gli Enti locali del territorio regionale, già approvata nelle diverse sedi istituzionali.
Programma dei lavor (file pdf)
Modulo di iscrizione al convegno
A cura del CRC Emilia-Romagna
La Community network per le PA dell'Emilia-Romagna
Altri articoli
-
Editoriale
Consulenze: sprechi e valori
-
Professione
A quando il riconoscimento della professione?
-
-
Primo piano7° Spot School Award: ecco i vincitori
-
-
-
-
-
-
-