Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Brunetta: "L'OCSE certifica l'efficacia delle riforme Pa messe in campo dal Governo"

"Anche l'Ocse, nel suo rapporto sull’economia italiana, ha rivisto al rialzo le stime sulla crescita del Pil dal 4,5% al 5,9% nel 2021. L'istituto di Parigi si allinea, quindi, agli altri previsori nel certificare l'ottimo momento dell'economia del nostro Paese. Le riforme e gli investimenti che stiamo mettendo in atto, grazie anche alla spinta del Next Generation Eu, permetteranno di rendere strutturale nei prossimi anni questi livelli di crescita. Facendo, finalmente, uscire l'Italia dalle sabbie mobili di una crescita da 'zero virgola'" sottolinea Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione.
 
Inoltre "L'Ocse ha giudicato in maniera fortemente positiva le riforme in atto della Pubblica Amministrazione. I concorsi digitalizzati e veloci per un rinnovamento e ringiovanimento della PA, la formazione e la gestione delle carriere che puntano alla competenza, la reingegnerizzazione dei processi attraverso la digitalizzazione e le semplificazioni delle procedure amministrative sono le azioni di policy che l'Ocse individua come necessarie per aumentare l'efficienza del settore pubblico. Questa maggiore efficienza permetterà, sempre secondo gli economisti dell'Ocse, di accrescere la capacità di realizzare gli investimenti in agenda e di migliorare il business environment, rendendo l'Italia di nuovo attrattiva per gli investitori esteri".
 
Il ministro per la Pubblica Amministrazione conclude dicendo che "Siamo sulla strada giusta. Tanto resta ancora da fare. La sfida è entusiasmante, spetta a tutti noi contribuire al suo successo".

www.funzionepublica.gov.it