La Regione Emilia-Romagna inaugura il nuovo anno scolastico con una diretta Internet che coinvolgerà docenti e studenti delle scuole dell'Emilia-Romagna. Lo scopo è condividere idee, aspettative e stati d'animo di un'intera comunità che si rimette al lavoro. L'appuntamento è per martedì 14 settembre, a partire dalle 10, sul portale tematico www.scuolaer.it.
L'evento "Una Scuola grande come la regione" permetterà di entrare idealmente in aule e istituti, per ascoltare la voce dei protagonisti del sistema educativo regionale, e offrire una sorta di anteprima di un progetto più articolato che nel prossimo futuro punterà a promuovere l'apprendimento cooperativo e creativo e lo scambio di esperienze per il miglioramento della didattica.
Nel dettaglio, la diretta web comincerà da Santa Sofia, in provincia di Forlì. Qui, assieme agli scolari, ai docenti dell'Istituto Comprensivo, ed ad una classe della scuola di Civitella, situata a pochi chilometri, saranno presenti l'Assessore regionale alla scuola Patrizio Bianchi e altri rappresentanti delle istituzioni locali e all'Ufficio Scolastico regionale. Da Santa Sofia partiranno quindi numerosi collegamenti con istituti e scuole della Regione. Nel corso della diretta, che durerà complessivamente due ore, è previsto anche l'intervento del Presidente della Regione Vasco Errani per un saluto al mondo della scuola ed un augurio di buon lavoro.
Tutti gli interessati potranno prendervi parte anche in maniera attiva e propositiva, formulando domande, commenti riflessioni e proposte sulla pagina Facebook dedicata all'evento e sullo stesso portale regionale dedicato alle tematiche scolastiche.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale