La Commissione europea ha lanciato "Re-open EU", una piattaforma web, parte del pacchetto turismo e trasporti, per favorire la rilancio dei viaggi e del turismo sicuri in Europa. Re-open EU fornirà informazioni in tempo reale su frontiere, mezzi di trasporto e servizi turistici disponibili negli Stati membri.
La piattaforma sarà disponibile anche in versione mobile, nelle 24 lingue ufficiali dell'UE e fornirà informazioni in tempo reale sulle frontiere, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici disponibili nei Paesi dell'Unione. Vi saranno inoltre notizie di tipo pratico sulle restrizioni di viaggio, sulle misure di sicurezza per la salute pubblica, come il distanziamento sociale o l’uso della mascherina e altre informazioni utili sull’offerta turistica a livello nazionale e dell'UE.
Incluse in Re-open EU vi sono, in aggiunta, informazioni sui sistemi dei buoni di sostegno a favore del settore alberghiero e della ristorazione, acquistabili dai consumatori per futuri soggiorni o pasti dopo la riapertura.
https://reopen.europa.eu/it