Si svolge il 15 maggio a Cagliari, presso il Centro Congressi della Fiera Internazionale, "Condivido - Il Manifesto della comunicazione non ostile nelle scuole" un progetto educativo per promuovere l'utilizzo di linguaggi non ostili in Rete.
L'evento, promosso da Parole O_Stili in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e l'Osservatorio socio-territoriale della comunicazione, patrocinato da "Compubblica", si svolgerà in contemporanea a Milano, Trieste e Matera - in diretta nazionale.
Al centro dell'evento sarà il Manifesto della comunicazione
non ostile, una carta che raccoglie i 10 principi proposti e votati dalla Rete negli scorsi mesi per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi che si propagano nel web.
L'iniziativa è realizzata in partnership con MIUR, Università Cattolica del Sacro Cuore, UniCredit, Gruppo Newton e SpazioUAU.
La partecipazione all'evento è gratuita e ai comunicatori soci di "Compubblica" attribuisce due crediti validi per la qualificazione professionale.
Per iscriversi all'evento: Eventbrite - https://www.eventbrite.it/e/biglietti-condivido-il-manifesto-della-comunicazione-non-ostile-nelle-scuole-33892007908
E.O.