Il significato che abbiamo voluto dare a questo numero (128) dedicato alla comunicazione ambientale, che sappiamo non essere esaustivo, è quello di uno strumento di collaborazione, di conoscenza, di suggestione, di utilità per l'elaborazione di idee, progetti e iniziative di comunicazione, di informazione e di educazione rispetto a quello che vogliamo considerare a pieno titolo il "Sistema Ambiente".
Un tema dibattuto e di interesse non solo per le Istituzioni centrali ma anche per tutti gli Enti pubblici del territorio che hanno nella salvaguardia dell'ambiente, dei luoghi e nella tutela delle "bellezze" naturali importanti obiettivi da raggiungere.
Educazione, promozione,, comunicazione con il giusto linguaggio e con le dovute modalità entrano di diritto nel dibattito. Ed è proprio la necessità di una attività di comunicazione attenta e focalizzata che nelle fasi di prevenzione, di conoscenza e operative a tutti i livelli assume valore sociale ed educativo primario. La comunicazione ha oggi e avrà nell'immediato futuro un ruolo fondamentale per questi aspetti.
Sommario di "Comunicazione Pubblica" n. 128: Sistema Ambiente
Chi siamo
- compubblica.it
- Storia
- Organi sociali
- Soci attivi
- Diventa socio
- Assemblea
- Pubblicazioni
- Codice deontologico
- Statuto
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano