Una manifestazione dedicata alle smart city di tutto il mondo, agli innovatori e alle Pubbliche Amministrazioni più attive sui temi dell'energia, dello sviluppo sostenibile, dell'ambiente, delle ICT.
L'edizione 2013 dello Smart City Expo World Congress di Barcellona ha come titolo "Cambiare il mondo". Dal 19 al 21 novembre 2013 la cittadina catalana sarà teatro di uno dei maggior eventi nel settore delle città tecnologiche e sostenibili.
Otto i temi chiave su cui si confronteranno le aziende, gli Enti pubblici e le associazioni che hanno risposto alla Call for awards 2013 (che si chiude il 20 settembre prossimo): energia e rinnovabili, nuove soluzioni ICT, città collaborative e smart community, sostenibilità ambientale, governance, mobilità, smart Geo, resilient cities e sicurezza.
Obiettivo dei premi è fare emergere quei progetti che meglio di altri sono in grado di innovare centri urbani e rendere le città dei posti migliori in cui vivere. Gli aspetti più critici che i progetti dovranno toccare sono legati ai processi migratori che interesseranno le città nei prossimi anni (il 70% della popolazione mondiale vivrà in aree metropolitane entro il 2050), la sostenibilità energetica, la gestione delle risorse idriche, un impatto ambientale positivo, il trattamento efficiente dei rifiuti e la riduzione concreta dell'inquinamento.
Tre le categorie per le candidature: City Award, Innovative Initiative Award, Project Award.
La selezione finale avverrà il 23 ottobre 2013.
www.smartcityexpo.com
Chi siamo
Contattaci
Lunedė della 9:30 alle 15:30
dal martedė al venerdė dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedė al venerdė dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale