L'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, in stretto contatto con il Dipartimento per la trasformazione digitale (DTD), cura l'attuazione dell'investimento 1.5 "Cybersecurity" connettendo il mondo della Pubblica Amministrazione, dell'impresa e dei fornitori di tecnologia.
Un nuovo avviso, n. 3, pubblicato sul sito Italia Domani, prevede il finaziamento per un valore di 45 milioni di interventi di potenziamento della resilienza cyber destinati alle Regioni, Province Autonome e Città Metropolitane.
I soggetti destinatari avranno tempo fino al 30 settembre 2022 per presentare le proprie proposte progettuali.
L'avviso ha l'obiettivo di supportare i Soggetti nella realizzazione di un percorso virtuoso di gestione nel rischio vyber mediante il finanziamento della realizzazione di un censimento dei livelli di maturità della postura di sicurezza dei servizi e delle infrastrutture digitali delle PA; il finanziamento della realizzazione di un piano programmatico di potenziamento della capacità cyber, volto a supportare il percorso di trasformazione digitale sicura della PA; il finanziamento della realizzazione di interventi di potenziamento dei servizi e delle infrastrutture in essere della PA.
Fonte:www.acn.gov.it