Per favorire la condivisione della conoscenza, lo scambio e la valorizzazione delle esperienze, per l'evoluzione e la crescita dell'innovazione, la promozione e la realizzazione dell'Agenda digitale, in Emilia Romagna si punta sulle Comunità tematiche (ComTem). Piattaforme funzionali alla trasformazione digitale dei territori, parti integranti dell'Agenda, che la Regione istituisce e coordina con il supporto operativo di Lepida.
In quest'ottica è da poco costituita la decima Comunità tematica regionale dedicata alla comunicazione digitale, che segue quelle sui servizi on line per le imprese, sui servizi on line per i cittadini, sui servizi centralizzati e cloud, sull'accesso alle reti e territori intelligenti, sulla banca regionale del dato, sulle competenze digitali nuova P.A., sull'Agenda digitale, sulle integrazioni digitali e sui documenti digitali.
L'impegno preso dalla decima ComTem sulle comunicazioni digitali è di "valorizzare gli strumenti regionali a disposizione per lo sviluppo di contenuti multimediali".
/tk/get.html?&ag=am&newsid=&exid=&ui=&linkid=77627">www.lepida.it