Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

A Infosfera 2020/21 il premio internazionale Nostalgia di Futuro

Nell'edizione Nostalgia di Futuro 2021, tenutasi a Roma il 1 dicembre 2021, presso la sede della FIEG - via Piemonte, 64 Roma, è stato premiato il Prof. Eugenio Iorio e il MediaLab dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa per la ricerca scientifica Infosfera Italiana 2020-2021.

Infosfera Italiana 2020/2021 una ricerca ideata, promossa e coordinata dal laboratorio Unisob MediaLab e dalle cattedre e dagli studenti di "Teoria e tecniche delle analisi di mercato" e di "Social Media Analysis" dell'Università Suor Orsola Benincasa (www.unisob.na.it), dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale (www.compubblica.it) e dal comitato scientifico della Fondazione Italiani (www.fondazioneitaliani.it).
L'Osservatorio TuttiMedia, unico network europeo che riunisce i media attuali e le aziende attente alla transizione digitale della comunicazione, organizza da 13 anni Nostalgia di Futuro, evento con premiazione dedicato all'innovazione e alla comunicazione. 
Il premio è rivolto specificamente a tutti coloro che hanno un ruolo di spicco nel mondo dei media e, quindi, affrontano quotidianamente le sfide imposte dalla transizione digitale. 
Al Prof. Iorio e al team dei ricercatori da lui coordinati sono arrivate le congratulazioni dal Consiglio TuttiMedia: Franco Siddi (Presidente) – Derrick de Kerckhove (Consigliere Scientifico) – Enrico Bellini (Google) – Angelo Mazzetti (Facebook) – Fabrizio Carotti (FIEG) – Marina Ceravolo (Rai Pubblicità) – Roberto Ferrari (Eni) – Raffaele Lorusso (FNSI) – Maria Eleanora Lucchin (Mediaset) – Raffaele Pastore (UPA) con le seguenti motivazioni:
"L'UniSOB Media Lab ed Eugenio Iorio per la ricerca Infosfera che fotografa le criticità del mondo dei media moderni".
Eugenio Iorio entra a far parte di "NewsMedia4Good", percorso culturale che mira ad aggregare i professionisti che sostengono una nuova etica dei media comprensiva della dimensione algoritmica in cui la sostenibilità economica sia considerata priorità.