Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale


È di 207 Euro la spesa media in un anno riservata dai navigatori italiani all’acquisto on line di libri, cd, dvd, e-book, quotidiani e riviste: lo rivela la seconda edizione dell’E-Commerce Consumer Behaviour Report 2011 (scaricabile online gratuitamente).

L’indagine, alla quale hanno risposto 62.000 persone, è stata realizzata da ContactLab in collaborazione con Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano.

Secondo il sondaggio, la spesa media è di 29,5 Euro ogni operazione, il 53% paga utilizzando la carta di credito, prepagata o tradizionale. Tra i criteri di scelta del sito da cui acquistare, spiccano l’usabilità e la ricchezza delle informazioni messe a disposizione (88%), unite alla varietà dei prodotti in vendita. In genere, oltre a prezzi più vantaggiosi, l’acquirente on line richiede più comodità: l’81% di chi già compra sul web farebbe più acquisti se potesse concordare data e ora di consegna del prodotto.

Le interviste sono state condotte online su clienti e prospect dei maggiori siti e-commerce italiani, su acquirenti e navigatori, per analizzare una popolazione che ha familiarità con gli acquisti online.
 

http://www.contactlab.com/ecommercereport