Presso la sala "parlamentino" del CNEL a Roma si è tenuta, il 3 luglio scorso, l'assemblea annuale di "Compubblica". Hanno partecipato un centinaio di soci provenienti da tutt'Italia.
 Il presidente, Pier Virgilio Dastoli, ha svolto la relazione introduttiva. Il segretario generale, Pier Carlo Sommo, ha riferito sull'anno di lavoro trascorso, si è soffermato sulle attività dell'Associazione in corso, sulla attuazione dei profili professionali della comunicazione contenuti nei nuovi contratti pubblici. 
 Era presente anche il segretario generale del CNEL Paolo Peluffo, figura storica della comunicazione pubblica, il quale oltre a portare il saluto del presidente Tiziano Treu, ha auspicato una collaborazione con "Compubblica" in prospettiva; un tavolo di lavoro non solo sulla comunicazione ma anche sul prodotto sociale delle P.A., che impegni sia valutazioni politiche sociali sia lo specifico della qualità delle attività di comunicazione riportandole al principio stesso della disciplina.
Di interesse per i colleghi presenti anche gli interventi di Elvira Gentile, di ARAN e di Elisa Petrone, del sindacato dei Dirigenti e Direttivi FEDIRETS. 
 Entrambe hanno dato esaurienti informazioni tecnico-giuridiche sui profili approvati per Comparti e sui profili da approvare per l'area Dirigenza.
 I relatori hanno poi risposto alle numerose domande dei presenti. 
L'assemblea è stata trasmessa integralmente in diretta su Facebook dove è disponibile #Compubblica.
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                         
                                        