Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Sabato 17 giugno, dalle ore 9 alle 13, presso l'Azienda ospedaliera per l'emergenza "Cannizzaro" di Catania, si svolgerà il seminario dal titolo "Il Numero Unico Emergenza 112 in Sicilia: cosa comunicare, come informare", dedicato all'importante servizio che entro la fine di giugno sarà attivato nell'Isola a partire dalle province di Catania e Messina.

L'Azienda Cannizzaro, che ospita la Centrale Unica di Risposta, ha organizzato l'evento formativo, tramite l'Ufficio Stampa, con l'obiettivo di fornire elementi utili a gestire correttamente l'informazione e la comunicazione sul NUE 112. Nel riconoscere la validità dell'iniziativa, "Comunicazione Pubblica" ha patrocinato il seminario, e ai comunicatori prsenti attribuirà tre crediti utili per la qualificazione di "comunicatore pubblico".

Nel corso dell'incontro si affronteranno i temi della comunicazione e dell'informazione in emergenza, del ruolo e del funzionamento del NUE, delle linee guida per la comunicazione sul NUE. Oltre ad Angelo Pellicanò, direttore generale dell'Azienda ospedaliera per l'emergenza "Cannizzaro", e a Isabella Bartoli, responsabile Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa, interverranno Marco Magheri, vicesegretario generale di "Compubblica"; Orazio Vecchio, responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Azienda ospedaliera per l'emergenza "Cannizzaro"; Maria Cristina Corbetta, responsabile comunicazione dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza Lombardia.

Il seminario si terrà nell'aula D2 (piano terra edificio D, Uffici amministrativi) dell'ospedale Cannizzaro, via Messina n. 829, Catania.

Per informazioni e iscrizioni: Orazio Vecchio uffstampa@aocannizzaro.it, tel. diretto 095 726 2133 - centralino 095 726 1111