È un dato di fatto: sempre più spesso si verificano casi di querele o sanzioni rivolte a singoli o alle organizzazioni, causati da semplici sbagli formali nel relazionarsi con i cittadini e da comunicazioni errate dal punto di vista normativo.
"Comunicazione Pubblica" propone sia ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), sia a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici, un seminario di quattro ore, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e presidiare con efficacia e correttezza il flusso comunicativo ed evitare così inutili sanzioni o denunce.
Il titolo del seminario, pensato proprio per dare strumenti utili per non incorrere in errori, è: "Comunicazione efficace: una strategia al servizio del cittadino". Durante il workshop verranno trattati argomenti le cui principali aree sono riferite alla Pubblica Amministrazione come sistema relazionale; alla comunicazione politica e istituzionale e all'informazione; alla comunicazione integrata; alla Pubblica Amministrazione digitale, in particolar modo alle opportunità, ai rischi e alle nuove regole di presenza in rete e sui social media, alla trasparenza e al rispetto della privacy.
Il seminario è previsto a Roma a fine aprile (dalle ore 9:30 alle ore 13:30).
Per iscrizioni e informazioni scrivere a: formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712