ISPE-Sanità, Istituto per la promozione dell'etica in sanità, nato per contribuire al miglioramento del nostro sistema sanitario veicolando e affermando i principi etici nella pratica di Sanità Pubblica, ha organizzato la seconda Assise Nazionale sull'Etica di Sanità Pubblica che si terrà il prossimo 16 aprile a Roma. 
  
  
Durante l’evento sarà presentato e discusso il primo “Rapporto su Sprechi e Corruzione in Sanità” insieme ad alcune proposte anticorruzione sulle quali verrà chiesto alla politica e ai diversi decisori istituzionali di impegnarsi concretamente, per questo “Comunicazione Pubblica” è da sempre convinta che gli sprechi e la corruzione nella Pubblica Amministrazione possono essere combattuti con le armi della trasparenza e dell'informazione. Soprattutto in un territorio delle relazioni tra cittadini e Istituzioni tanto delicato quanto la salute e la sanità.
Per questo, la seconda Assise di ISPE-Sanità ha ricevuto il patrocinio da parte dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, motivato dal comune impegno sul fronte della lotta alla corruzione, per la trasparenza e per il recupero della fiducia dei cittadini verso le Istituzioni.
Marco Magheri
www.ispe-sanita.it
www.compubblica.it