Inaugurato dal ministro Gianpiero d'Alia, ComunicarePa.it, il portale web dedicato alla Pubblica Amministrazione che ha visto la luce a metà dello scorso dicembre, si rivolge agli stessi attori che vivono e lavorano nella P.A. e anche ai cittadini che vogliono saperne di più, aiutandoli a comprenderne i meccanismi e cogliere le opportunità che offre, contribuendo all'evoluzione di un sistema pubblico efficiente, efficace e innovativo.
Il sito web è raggiungibile agli indirizzi www.comunicarepa.it e www.comunicarepa.com e viene aggiornato quotidianamente con informazioni e notizie sui vari sistemi ed Enti pubblici che fanno parte della Pubblica Amministrazione
  Il portale è organizzato per aree tematiche. Grande spazio viene riservato ai temi che riguardano le ICT, alle professioni, alla formazione, alle aziende e al marketing collegato alla Pubblica Amministrazione.
Attraverso una sezione interattiva "i vostri quesiti" e "mobilità tra Enti", si possono fare domande a esperti e segnalare richieste di mobilità. In previsione vi è anche l'attivazione di forum tematici e di una newsletter.
Nella sezione "Best practices" verranno segnalate le eccellenze del settore, a giudizio della redazione o segnalate direttamente dagli utenti del sito, con l'obiettivo di creare un archivio sulle migliori esperienze in materia di processi amministrativi, progettazione e operatività.
Per la pubblicazione sul portale delle proprie attività: redazione@comunicarepa.com
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                        