Decima edizione del ‘Premio Euromediterraneo’, promosso da Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con “Comunicazione Pubblica”.
I premi (vedi allegato), che rappresentano una consolidata iniziativa, unica nel panorama italiano e che propongono un benchmarking sulle buone pratiche pubblico-privato a livello dell'intera area euro mediterranea, sono stati consegnati al termine del Forum "Le nuove frontiere dell’Euromediterraneo nell’era della comunicazione globale".
La giornata è stata occasione per interrogarsi sul futuro dell’Euromediterraneo, in un contesto internazionale complesso e marcato, in modo particolare dalle recenti evoluzioni che stanno attraversando i paesi arabi e il Nord Africa.
L´evento ha visto la partecipazione del ministro Fabrizio Romano - Capo Unità di Crisi - Ministero degli Affari Esteri; Khaled Fouad Allam, docente di sociologia del mondo musulmano presso le Università di Trieste e Stanford e editorialista de Il Sole 24Ore; l’intervento in video di Paolo Liguori, direttore del TgCom di Mediaset; Emma D´Aquino, inviata Tg1 Rai; Antonello Dose e Marco Presta, autori e conduttori de "Il Ruggito del Coniglio" Radio 2 Rai. A presiedere l'incontro Pierluigi D´Agata, direttore generale Assafrica & Mediterraneo di Confindustria e Gerardo Mombelli, presidente dell’Associazione “Comunicazione Pubblica”.
Euromediterraneo 2011
Altri articoli
-
AssociazioneBologna: inizia il corso in comunicazione pubblica
-
EuropaUna radio ‘europea'
-
Tecnologie interattiveP.A. digitale
-
Tecnologie interattiveIl pubblico 'anziano' di Internet
-
StrumentiLa carta d'identità elettronica
-
StrumentiPuglia mobilità
-
-
Lo scaffale'Il linguaggio dell’accordo'
-