Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Strategia per realizzare le priorità e gli obiettivi della comunicazione sull'inverdimento e la neutralità climatica entro il 2030

La Commissione ha adottato una nuova strategia per le risorse umane che le consentirà di operare nell'interesse di tutti gli europei e garantire un luogo di lavoro moderno e carriere gratificanti e attraenti per i migliori talenti di tutti gli Stati membri.

Nell'ambito della strategia, la comunicazione sull'inverdimento illustra in che modo la Commissione diventerà climaticamente neutra entro il 2030, oltre a dare il buon esempio in materia di azione per il clima a livello aziendale in linea con lo spirito delle proposte strategiche per realizzare il Green Deal europeo.
La Commissione ridurrà le sue emissioni di gas a effetto serra del 60% entro il 2030 rispetto al 2005 e compenserà le emissioni rimanenti mediante i crediti di assorbimento del carbonio.

La strategia è incentrata su tre priorità strategiche: un luogo di lavoro attraente; modalità di selezione e assunzione più rapide e snelle; una carriera flessibile e gratificante per tutto il personale.
Queste tre le priorità saranno sostenute da una quarta priorità trasversale: la razionalizzazione dei servizi del settore Risorse umane, per semplificare, digitalizzare e accelerare le procedure.

https://ec.europa.eu