Tutte le informazioni, i progetti e le iniziative sulla mobilità e i trasporti nel Comune di Cosenza, in una banca dati immediatamente fruibile dal cittadino. E' il Portale tematico della mobilità del Comune di Cosenza, raggiungibile all'indirizzo www.cosenzatraffico.it o dalla home page del sito del Comune (www.comune.cosenza.it). Il portale risponde a criteri di semplicità ed efficienza per rendere la navigazione più agevole possibile.
Un salto da un link all'altro tra molteplici informazioni: la mobilità per i disabili, il servizio taxi, la mobilità ciclopedonale, la sicurezza stradale, il nuovo sistema per la gestione della parking card, la percorribilità delle strade, insieme a una galleria fotografica. Inoltre vi è una sezione, chiamata "Officina delle idee" tramite la quale si potrà direttamente interagire con l'Assessorato ai trasporti e con gli uffici del settore per suggerire, formulare richieste, segnalare e correggere eventuali disservizi.
Il Portale della mobilità di Cosenza ha una banca dati propria sui trasporti, che ha richiesto nove mesi per essere realizzata con numerose informazioni utili, dalle informazioni che riguardano l'Azienda municipale dei trasporti - Amaco a quelle dei concessionari del trasporto, dalla dislocazione delle piste ciclabili al bike-sharing, dalla percorribilità delle strade cittadine ai comunicati stampa, dalle ordinanze sulla mobilità alla disponibilità di parcheggi e relativi costi.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale