Si è chiusa a Torino la sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare che ha visto "Comunicazione Pubblica" partner scientifico dell'iniziativa. Oltre 2.000 i professionisti che hanno seguito i lavori da remoto e un centinaio i giornalisti impegnati in attività formative.
Tra i temi toccati: il ruolo della comunicazione pubblica nel settore dell'agroalimentare e della nutrizione.
Tra gli appuntamenti anche la presentazione dei risultati di Infosfera realizzata dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli assieme a "Comunicazione Pubblica" sulle fake news legate al cibo.
Il ruolo delle istituzioni è sempre più quello di costruire una relazione di fiducia con le persone e per fare questo occorre investire in termini economici e di crescita professionale sulla comunicazione pubblica, in grado di attivare relazioni di valore con la comunità.
"Comunicazione Pubblica" ha da sempre approfondito i temi del marketing territoriale, del branding pubblico e della costruzione di percorsi di valorizzazione delle peculiarità dei territori, sia sul piano culturale e agroalimentare che su quello dell'attrattività in chiave turistica. Sono già numerosi i temi in cantiere per la settima edizione del Festival.
Per rivedere i contenuti principali del Festival: https://www.festivalgiornalismoalimentare.it/