Due i percorsi formativi pianificati: a Roma e a Milano. Il titolo del corso è "Comunicazione pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino” declinato in 27 giornate che compongono sette aree didattiche: “La comunicazione pubblica”; “Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine” ; “Comunicazione organizzativa”; “Comunicare ai cittadini”; “Pubblica Amministrazione digitale”; “Marketing pubblico, customer, servizi e qualità” e “Comunicazione di relazione”.
Fra i contenuti verranno trattati argomenti di attualità per la professione fra cui: "Comunicare per la trasparenza"; "Urp: la relazione con il cittadino e la comunicazione di pubblico servizio"; "La gestione del tempo: il time management"; "Partecipazione civica, tutela dei cittadini e comunicazione"; "Gli open data"; "Il marketing dei servizi pubblici"; "Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving".
Previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari. Il percorso formativo si terrà raggiunto il numero minimo di partecipanti ed è stato programmato a partire dal 15 giugno prossimo. In caso di rinvio dell'inizio del corso verrà data tempestiva comunicazione.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
Proposta formativa
Programma Roma
Programma Milano
Scheda di iscrizione