Salute: Premio Nazionale della Regione Umbria
Seconda edizione del Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute, istituito dalla Regione Umbria (Direzione Regionale Sanità, coesione sociale e società della conoscenza – Staff Strategie di Comunicazione).
Il Premio nasce per fare riflettere su cosa accade quando la salute va oltre la sanità e comunica/informa sui principali fattori di rischio: fumo, abuso di alcol, sedentarietà e alimentazione scorretta, per costruire una nuova cultura della salute, attraverso la promozione di stili di vita sani.
I premi verranno attribuiti a media, social media, campagne pubblicitarie e giornalisti che hanno raccontato con forza comunicativa, rigore e accuratezza la realtà al centro dell’iniziativa.
Il Premio si articola in tre sezioni:
1) Campagne di comunicazione: iniziative e progetti di promozione della salute di Aziende sanitarie, Enti locali, ARPA e mondo dell’ambiente, Organizzazioni non profit, Istituti scolastici e universitari, Aziende private.
2) Nuovi media: social media marketing per la promozione di sani stili di vita.
3) Mondo dell’informazione-mass media: articoli e/o rubriche giornalistiche comparsi su quotidiani, settimanali e mensili, radio, tv, take di agenzie d’informazione, testate on-line.
La partecipazione al Premio è gratuita. Gli elaborati devono essere stati realizzati tra il 1 gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011.
La scadenza per partecipare è il 30 marzo 2012.
Allegato:
Bando e scheda di partecipazione