E' stato presentato nei giorni scorsi dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea Presseurop.eu, il nuovo sito multilingue di articoli di stampa dedicati all'Europa.
Dal quarantesimo rapporto Assinform emerge che la domanda di Information and communication technology (Ict) in Italia a fine 2009 registrera' il record negativo del 5,9%. Il calo dei budget Ict riguarderà anche la Pubblica Amministrazione.
Nei giorni scorsi con l'accordo raggiunto tra la nostra Associazione e l'Università La Sapienza di Roma un altro importante tassello è stato posto per la realizzazione della comunità professionale dei comunicatori pubblici.
Dopo scuole, piazze, centri commerciali, distributori automatici, stadi e concerti, a Modena il percorso di comunicazione per la salute approda anche sulla stampa locale. Grazie alla collaborazione tra le Aziende Sanitarie modenesi e la Gazzetta di Modena ogni settimana esce una pagina a colori interamente dedicata alla promozione di stili di vita sani e sostenibili.
Quando: 15 giugno 2009 Dove: Bologna
E' stata firmata una convenzione fra l'Università "La Sapienza" e l'Associazione "Comunicazione Pubblica". Obiettivo della collaborazione è quello di attuare il riconoscimento di studi pregressi e delle esperienze di lavoro nei sistemi dell'informazione e della comunicazione pubblica ai dipendenti pubblici operatori delle due funzioni ai fini del conseguimento della Laurea.
Scade il 30 giugno il bando del Premio Mirasole, che ha l'obiettivo di valorizzare progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti e/o dei loro familiari durante il ricovero in ospedale e dopo le dimissioni. In particolare, lo scopo è promuovere interventi che superino le tradizionali esperienze nel campo dell'umanizzazione per dare risposte innovative a domande non più solo di cura, ma di salute intesa come benessere in senso lato.
Quando: 13 giugno Dove: Bologna
Quando: 19 giugno Dove: Roma
Quando: 11 giugno 2009 Dove: Milano
La constatazione emerge dalla edizione 2008 dell'indagine "Emilia-Romagna Open Source Survey", realizzata nell'ambito delle attività del Piano Telematico dell'Emilia-Romagna. I programmi free, libre e open source (FLOSS) sono presenti nel 77% dei Comuni del territorio regionale, e usati in diversi progetti del Piano Telematico. a cura della Regione Emilia-Romagna
E' stata prorogata al 30 giugno la scadenza per le iscrizioni a "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale", il concorso promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso che si propone di sollecitare l'attenzione critica dei giovani verso la comunicazione sociale.