Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Allo Europe Experience di Roma: Informazione e rapporto cittadini-istituzioni

Si è concluso mercoledì 31 maggio a Roma il Ciclo di formazione e divulgazione organizzato da Comunicazione Pubblica con cinque Europe Direct (Chieti, Roma Innovazione, Siena, Trapani, Verona) sulla lotta alle fake news nella UE. 

Un viaggio all'interno delle competenze, delle risorse professionali, della deontologia, dei valori e diritti che tengono (e devono tenere sempre più) unita la nostra comunità, in Europa e in Italia. Una comunità coesa, "unita nella diversità" (tanto per ricordare il motto dell'UE e con un pieno diritto alla "felicità", evocato dal Presidente della Repubblica alla vigilia della Festa del 2 giugno, deve fare tesoro di ogni circostanza per generare valore pubblico affinché nessuno resti ai margini.

In questo, la comunicazione e l'informazione possono tanto ed è viva l'urgenza di consolidare all'interno delle istituzioni la tecnostruttura formata da comunicatori pubblici e giornalisti, veri e propri manager della complessità, per contenere i rischi disgregativi che derivano da una confusione, troppo spesso interessata, tra costruzione di relazioni tra cittadini e istituzioni e costruzione di consenso.

E' stata per l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale una preziosa occasione di collaborazione strategica e operativa con cinque Europe Direct, composti da persone e professionisti di raro valore e senso delle istituzioni, nonché con i colleghi dell'Ordine Nazionale Dei Giornalisti delle diverse regioni coinvolte, sensibili all'aggiornamento su temi di grandissima attualità e portata.

Ulteriori infrmazioni e materiali: http://eventipa.formez.it/node/401519



Allo Europe Experience di Roma: Informazione e rapporto cittadini-istituzioni